Torino Noleggio nasce nell’estate del 2016, periodo che costituisce un crocevia importante della mia carriea professionale.
Dopo una Laurea in Economia Aziendale e quasi nove anni di amministrazione tra imprese pubbliche e private, mi sono reso conto di quanto sia difficile trovare persone e soprattutto imprenditori, o comunque diretti responsabili, in possesso di idee professionali condivisibili e di capacità manageriali importanti.
Per non parlare dell’aspetto prettamente umano, poichè quasi sempre l’arrivismo e l’egoismo prende il sopravvento su rispetto ed onestà.
Non è il mio modo di vedere il mondo del lavoro.
Così, spinto e sostenuto da due carissimi amici che possiedono un’azienda da ormai 10 anni, ho pian piano sviluppato l’idea di mettermi in proprio in un campo che si sta fortemente sviluppando da diverso tempo: il noleggio.
Al giorno d’oggi capita sempre più spesso di aver bisogno di attrezzature ingombranti e costose, che non è possibile conservare in casa a lungo per mancanza di spazio sufficiente. Questo ne rende impossibile l’acquisto, così si finisce per rinunciare al progetto iniziale.
Ma c’è una soluzione semplice: noleggiarle soltanto quando servono, limitatamente per il periodo (che quasi sempre è breve) durante il quale servono.
Lavorando in proprio, posso finalmente essere libero di sviluppare la mia personale idea di azienda: trattare merce di qualità, certamente, ma soprattutto offrire un servizio di qualità, preciso e personalizzato, fatto di educazione, gentilezza, disponibilità e prontezza nell’assecondare le esigenze del cliente e nell’aiutarlo a risolvere ogni tipo di problema.
Sono sicuro che questa strada porterà me e Torino Noleggio molto lontano.

Angelo Midolo